Per le celebrazioni dei matrimoni e delle unioni civili viene utilizzata la Sala Consiliare del Comune di Ardesio posta al secondo piano del palazzo del municipio sito in piazza Monte Grappa n. 3.
I matrimoni e le unioni civili, di norma, vengono celebrati al mattino entro le ore 11.30.
Per l’utilizzo della sala è previsto il pagamento di un rimborso spese da effettuarsi prima dello svolgimento delle celebrazioni (D.G. 123/2022):
- € 150,00 per la celebrazione di matrimoni e unioni civili se almeno uno dei richiedenti è residente nel comune di Ardesio;
- € 250,00 per la celebrazione di matrimoni e unioni civili in tutti gli altri casi.
Il rimborso spese dovrà essere pagato prima dell’utilizzo della sala tramite l’avviso di pagoPA emesso al Comune di Ardesio.
I futuri sposi che intendono celebrare le loro nozze con rito civile nella sala Consigliare del comune di Ardesio devono prendere appuntamento con l'ufficio anagrafe (telefonicamente 0346/33035 o a mezzo e-mail anagrafe1@comune.ardesio.bg.it).
Le modalità di utilizzo della Sala Consigliare per la celebrazione di matrimoni e unioni civili sono previste dal “Regolamento per l’uso della Sala Consiliare” approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.18 in data 08/5/2013 e ss.mm..