Agente di Polizia Locale

Il servizio di Polizia Locale ha la direzione, la responsabilità e il coordinamento dei servizi di ordine e sicurezza pubblica. L'Agente di polizia locale è anche titolare di funzioni propriamente amministrative.

Data:
10 Giugno 2021

Telefono: 0346 33035

Fax: 0346 34280

E-mail: polizialocale@comune.ardesio.bg.it

Orari di ricevimento:  su appuntamento

 

Comunicazione di cessione fabbricato

Chi cede la proprietà o consente a qualunque altro titolo l’uso di un fabbricato o parte di esso, per un periodo superiore ad un mese, deve darne comunicazione all’autorità di P.S.

Tale comunicazione deve avvenire entro 48 ore dalla consegna dell’immobile e può essere effettuata sia da persona fisica che giuridica.

La comunicazione deve essere presentata, mediante modulo, presso la Questura o il Commissariato di Pubblica Sicurezza oppure spedita per posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Denuncia infortuni sul lavoro

Gli artt. 53 e 54 del D.P.R. n° 1124 del 30.6.1965 obbligano i datori di lavoro a denunciare all'I.N.A.I.L. ed alla locale Autorità di P.S. (al Commissariato di P.S. oppure, se la località non è sede di Commissariato, al Sindaco), entro 2 giorni dall'avvenuto incidente, ogni infortunio che comporti inabilità al lavoro superiore a tre giorni, certificata da referto medico-legale.
Il datore di lavoro potrà trovare il modulo di denuncia di infortunio presso gli uffici dell'I.N.A.I.L..

Per maggiori informazioni visitare il sito Polizia di Stato

Comunicazione di ospitalità-assunzione-cessione di immobile a favore di cittadino straniero/apolide

Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero o apolide, anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all’Autorità locale di Pubblica Sicurezza.

 

Personale

Dott.ssa Leandra Saia

Segretario Generale

Tommaso Pansera

Agente di polizia locale