Progetto di educazione finanziaria

Il 20 febbraio 2020 presso l’Istituto Fantoni di Clusone, nell’ambito del Progetto “Tutti in pista” promosso dall’Ambito Territoriale del Comune di Clusone, finanziato da Regione Lombardia partirà il Progetto di educazione finanziaria.

Scopo del Progetto “Tutti in pista” è la promozione della partecipazione inclusiva dei ragazzi del nostro territorio:  studenti delle classi 4^ e 5^  superiore e neodiplomati.

Si tratta di un percorso di educazione finanziaria gratuito di 36 ore (allego programma)

Con questa azione ci si prefigge di dare varie nozioni inerenti la materia dell’educazione finanziaria, con un taglio specifico rispetto alla valorizzazione delle risorse territoriali, con la finalità di sensibilizzare ed avvicinare gli studenti all’ambiente circostante.

Si tratteranno concetti come gestione di un budget, gestione delle risorse, amministrazione delle stesse, in funzione del non spreco; verranno inoltre approfonditi vari aspetti legati al mondo dell’economia e della finanza.

Iscrizioni entro lunedì 17 febbraio con le modaliità indicate nella locandina.

PROGRAMMA