Bando di servizio civile universale 2018

La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli aspiranti volontari è fissata per le ore 18:00 del 28/09/2018.

Il Comune di Ardesio  sta cercando n. 1 giovane tra i 18 ed i 28 anni di età per il Servizio civile nazionale,  per coprire una posizione a bando presso il Comune nel  servizio biblioteca.

I percorsi di servizio civile inizieranno indicativamente  nel mese di dicembre.

Cosa è il Servizio Civile? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di 433,80 €,  20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in servizio civile occorre avere alcune caratteristiche:

-        età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);

-        cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;

-        assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;

-        non aver già svolto un periodo di Servizio Civile

Anche coloro che hanno svolto la leva civica regionale possono partecipare!

Per avere maggiori informazioni potete chiamare al numero 034633035 (interno 50).

In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035 254140 .

Per presentare la domanda accedere al sito: www.mosaico.org