IMU E TASI - ANNO 2015

Le aliquote IMU sono state determinate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 9 del 18.03.2015.

Le aliquote TASI sono state determinate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 18.03.2015.

IL VERSAMENTO DEGLI ACCONTI DEVE ESSERE EFFETTUATO

ENTRO IL 16 GIUGNO 2015

Aliquota

Aliquota

TASI

Abitazione principale e relative pertinenze

Abitazione principale e relative pertinenza Categorie A/01-A/08-A/09

Ordinaria

Aree Edificabili

Fabbricati categoria D

Immobili  non produttivi di reddito fondiario ovvero

Immobili posseduti dai soggetti passivi dell’imposta

sul reddito delle società

Fabbricati rurali uso strumentale

“Beni Merce”

Terreni agricoli

Esenti

Detrazioni IMU per abitazione principale (categorie catastali A/1-A/8-A/9) e relative pertinenze € 200,00. Detrazioni TASI per abitazione principale e relative pertinenze € 66,00.

Nella sezione "Area Contabile - tributi " di questo sito  sono pubblicati il regolamento della IUC (Imposta Unica Comunale) che comprende l’IMU, la TASI e la TARI e le delibere di approvazione delle aliquote 2015.

Il comune di Ardesio, ai sensi della Legge n. 147 del 2013, assicura la massima semplificazione degli adempimenti dei contribuenti rendendo disponibili i modelli di pagamento della TASI, preventivamente compilati, su richiesta degli stessi da effettuare presso l’ufficio tributi.