La valle che lavora

Mostra fotografica a cura del fotografo bergamasco Federico Buscarino che ha immortalato grandi uomini di spettacolo e del teatro contemporaneo. Il tema di questa mostra è il lavoro, in tutte le sue forme, e sarà accompagnata da incontri su questo tema, oggi più che mai attuale. La mostra è itinerante in ValSeriana e sarà allestita a rotazione nelle biblioteche di Villa di Serio, Alzano Lombardo, Nembro, Albino, Ardesio (Museo Etnografico), Leffe e Ranica. La mostra è inserita nel progetto “ValSeriana: un sistema che fa differenza” ed è curata dalla coop. sociale La Fenice, in collaborazione con il Centro Studi del Territorio L.Pagani, Comune di Albino, sistema bibliotecario della ValSeriana, comuni, musei e PromoSerio.

Ad Ardesio, presso il Museo Etnografico MEtA, la mostra sarà esposta dal 31 Maggio al 14 Giugno 2014.

L’inaugurazione avverrà sabato 31 Maggio, alle ore 16.00, alla presenza del sindaco di Ardesio, Alberto Bigoni, e di Guido Fratta, presidente di Promoserio, che terrà un intervento dal titolo “L’economia di montagna“.

Gli orari di apertura della mostra sono quelli del Museo: sabato 16-18, festivi 10-12, 16-18. Email di riferimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Telefono: Comune di Ardesio, 0346/33035, ProLoco Ardesio, 0346/33289.