FATTIBILITA’ GEOLOGICA, IDROGEOLOGICA E SISMICA DELLA ZONA DEL CENTRO DI VALCANALE - Assemblea, martedì 9 aprile 2013, ore 20,30.

"La Valcanale" di Alberto Bigoni

“La Valcanale” di Alberto Bigoni

Il 26 gennaio scorso l’ufficio tecnico del Comune di Ardesio ha inviato ad oltre un centinaio di residenti (114, per l’esattezza) della Valcanale una lettera con la quale si comunicava che Regione Lombardia aveva trasmesso il proprio parere sullo Studio di fattibilità geologica, idrogeologica e sismica del territorio comunale, costituente parte integrante del PGT.

Il parere indicava chiaramente che la valutazione generale dello studio è CONFORME ai contenuti di verifica di compatibilità ad eccezione dell’ambito del centro di Valcanale.

Ne è seguito quindi un avvio del procedimento che vedrà il proprio termine entro giugno 2013 (in coincidenza con le tempistiche di approvazione definitiva del Piano di Governo del Territorio). Il procedimento è stato inviato in maniera puntuale e capillare, al fine di rendere il più consapevole possibile la cittadinanza della valutazione inerente alla eventuale rettifica dello studio riguardante le aree interessate, in conseguenza del recepimento di parere formulato dalla competente Direzione della Regione Lombardia. Parecchi cittadini si sono quindi rivolti all’Ufficio Tecnico comunale per chiedere delucidazioni ed ora l’intenzione dell’Amministrazione è quella di organizzare un’assemblea di chiarimento per le dinamiche della questione, alla presenza degli estensori del PGT e dei geologi del Comune.

La serata scelta è quella di martedì 9 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ardesio, a cui sono invitati i destinatari del precedente avviso di notifica.

Convocazione assemblea

DOWNLOAD PDF