Presentazione servizi on line

LA POPOLAZIONE ED I VILLEGGIANTI

SONO INVITATI

a partecipare alla serata che si terrà  martedì 31 luglio 2012, alle ore 21.00, presso la sala Consiliare del comune di Ardesio durante la quale verranno presentati i  SERVIZI ONLINE  attivi.

I servizi online che sono stati predisposti e che verranno presentati sono (per ora):

- Autocertificazione anagrafica

- Visura posizione TARSU

- Visura posizione IMU

- Visura estremi Luci Votive

- Visura estremi pratiche edilizie

Durante la serata verranno distribuiti GRATUITAMENTE dei lettori di SmartCard che sono stati forniti da Regione Lombardia a fronte della presentazione di un progetto con il quale si garantiva l’implementazione di servizi online che prevedessero l’autenticazione della Carta Regionale dei Servizi.

Alcuni dettagli del progetto:

1. Target servizi: cittadini residenti e contribuenti non residenti;

2. Modalità di distribuzione dei lettori: consegna diretta durante presentazione pubblica progetto, consegna diretta presso uffici comunali;

3. Soggetti a cui distribuire i lettori: cittadini residenti (un lettore per nucleo familiare) e contribuenti non residenti (un lettore per ciascun contribuente)

4. Modalità di comunicazione dell’attivazione dei servizi Portale comunale: manifesti affissi sul territorio, brochure distribuite nei luoghi pubblici;

5. Supporto erogato agli utilizzatori: formazione durante presentazione pubblica progetto; guida elettronica presente sul portale comunale.

6. Autenticazione CRS on-line: tramite Identity Provider del Cittadino di Regione Lombardia (IdPC). La soluzione software adottata è della società Studio K srl del Gruppo Maggioli (già accreditata Albo Solution Partner Regione Lombardia)

La serata sarà anche un’occasione per presentare al pubblico i servizi di Cafelib e Medialibrary.

Vi aspettiamo numerosi.