Ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale della corte

Sabato 22 giugno 2012 il Comune di Ardesio ha emesso l’ordinanza n.39, a firma del Segretario Comunale, avente come oggetto “Ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale“.

Con il documento si ordina l’istituzione del divieto di transito lungo strada denominata “STRADA VICINALE DELLA CORTE” esteso a tutti i veicoli, a partire dal tratto immediatamente a monte del bacino acquedottistico comunale in prossimità del tratto asfaltato di via Alpe Corte. Il divieto ha validità fino a revoca dell’ordinanza stessa.

Ordinanza n. 39/2012

DOWNLOAD PDF

Nella giornata di mercoledì 27 giugno 2012, è stata convocata dall’amministrazione comunale un’assemblea per tutti i soggetti coinvolti a vario titolo (proprietari, frontisti, etc..) nell’uso e nella gestione della strada vicinale: una cinquantina i convocati, la metà circa i convenuti. Lo scopo dell’incontro era il voler informare dell’avvenuta emanazione dell’ordinanza e per sensibilizzare i presenti al problema della sistemazione urgente dei tratti di strada più sconnessi. Si è colta quindi l’occasione per ricordare quanto citato dall’amministrazione durante l’incontro del 21 marzo 2012, quando il Sindaco Bigoni ricordò la necessità di attivare lo strumento del consorzio per la strada in oggetto.