Gente della Montagna

Domenica 24 giugno alle 17, in concomitanza con il Festival delle Alpi, presso la Sala Consiliare del Municipio di Ardesio, si terrà la conferenza di presentazione dell’iniziativa “Gente della Montagna“. Patrocinata dal Comune di Ardesio e dalla Alleanza delle Alpi, i Raduni hanno lo scopo di creare un momento di incontro tra gli allevatori, i coltivatori, gli apicoltori, i ristoratori/albergatori, le proloco, gli alimentaristi, i commercianti, gli agriturismi, i bed & breakfast, gli artigiani della zona, quindi operanti ad Ardesio, Castione della Presolana, Cerete, Clusone, Fino del Monte, Gandellino, Gorno, Gromo, Oltressenda Alta, Oneta, Onore, Parre, Piario, Ponte Nossa, Premolo, Rovetta, Songavazzo, Valbondione, Valgoglio e Villa d’Ogna.

Gli obiettivi perseguiti, nel dettaglio:

1. Conoscenza reciproca, stabilire delle relazioni, con evidenziazione delle buone pratiche e/o eccellenze;

2. Farsi conoscere dalla popolazione: possibile acquirente ed esempio da imitare/proporre;

3. Stabilire contatti finalizzati a concludere affari: incrementare il reddito, creando una rete economica locale che mantenga il valore aggiunto in loco.

In generale, quindi, si vuole dare un segnale concreto verso lo sviluppo del turismo rurale, la valorizzazione delle attività tradizionali, la salvaguardia dei paesaggi naturali, culturali e la promozione dell’attività primaria.

I Raduni si terranno la prima domenica di ogni mese, partendo da domenica 1 luglio 2012.

Per tutte le informazioni: segreteria del Comune di Ardesio, tel. 0346/33035, cell. 346/9931289, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Clicca qui per procedere al download della brochure.