Eletto il Sindaco dei Ragazzi 2012

Ad un anno quasi esatto di calendario, si è tenuta l’ufficializzazione dell’elezione del nuovo Sindaco dei ragazzi, ovvero Davide Zanoletti che succede a Massimo Negroni. Questa mattina, infatti, i ragazzi della prima media hanno incontrato il Sindaco Alberto Bigoni presso la sala consiliare del Comune di Ardesio. Nell’attesa di poter assistere al primo Consiglio Comunale dei ragazzi vero e proprio, alla nomina della Giunta ed alla lettura del programma della squadra di Davide, Bigoni ha ricordato l’importanza del ruolo e della figura del suo giovanissimo omologo della scuola dell’obbligo, di fronte a tutti i suoi compagni di classe. Impegno, inventiva, buona volontà: queste le doti che un sindaco in erba deve mostrare. Il primo impegno ufficiale per Davide sarà la presenza alla Processione della vigilia dell’Apparizione, ovviamente prevista per la sera del 22 giugno, mentre per il Consiglio si è rimandato il tutto all’inizio del prossimo anno scolastico: un estate per affinare e perfezionare il programma di lavoro!

Gli alunni di prima media con i due Sindaci