Manutenzione della pavimentazione del centro storico

L’amministrazione comunale ha previsto un intervento di manutenzione della pavimentazione del centro storico, diviso in due lotti. L’intervento in corso d’opera (iniziato ieri) è stato aggiudicato alla ditta Fornoni Alberto di Ardesio per un importo di €. 25.000,00 IVA compresa ed interessa le vie G. Marconi, Piazza B. Moretto, un tratto via A. Duca d’Aosta e via S. Caterina. I lavori sono iniziati lunedì 12 marzo 2012 e verranno completati (condizioni meteo permettendo) il 23 marzo 2012.

Il secondo lotto è stato aggiudicato alla ditta Edilporfidi dei F.lli Bigoni di Ardesio per un importo di €. 12.200,00 IVA compresa ed interessa un tratto della via A. Duca d’Aosta e un tratto della Via A. Locatelli. I lavori inizieranno (sempre tempo permettendo) dopo Pasqua e dureranno circa 10 giorni.

Il metodo di lavorazione è lo stesso per tutti e due gli interventi e consiste in: sigillatura della pavimentazione in cubetti di porfido mediante la pulizia delle fughe con getto di acqua; asportazione di tutti i residui rinvenuti; sostituzione di tutti i cubetti mancanti o gravemente danneggiati; sigillatura delle fughe mediante utilizzo di malta premiscelata in classe di esposizione XF4, ad alta resistenza a compressione e resistente ai sali disgelanti e ciclo gelo/disgelo; pulizia finale con segatura.