Imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni

NOTIZIE UTILI

L'imposta sulla pubblictà e il diritto sulle pubbliche affissioni sono regolamentati:

• dal D.Lgs. 15 dicembre 1993 n.507;
  • dalla delibera della Giunta Comunale n.209 del 21/12/2000 relativa alle tariffe da applicarsi dal 01/01/2001
  • dalla delibera della Giunta Comunale n. 24  del 06/03/2019 relativa alle tariffe da applicarsi dal 01/01/2019.

PAGAMENTO IMPOSTA

A seguito della deliberazione della Giunta comunale n. 6 del 19 gennaio 2015 la gestione dell’Imposta sulla Pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni a decorrere dall’anno 2015 è effettuato direttamente dal Comune di ARDESIO.

• Il versamento dell’Imposta di pubblicità è da effettuare direttamente al Comune di Ardesio.

• Modalità di versamento:

-  con bolettino di c/c Postale intestato a “Comune di Ardesio – Servizio Tesoreria” n. 13935242

-  con bonifico  sul  c/c della Tesoreria comunale UBI BANCA SPA  - IBAN  IT 78 D 03111 52550 000 000 015693

-  dal sito internet del Comune tramite il portale “PAGOPA”.

-  con modello F24, codice ente A383, codice tributo 3964

• La scadenza del pagamento dell’Imposta di Pubblicità è fissata al 31 gennaio di ogni anno.

• Le affissioni sono curate direttamente dal Comune e la prenotazione delle affissioni è da effettuarsi presso l’ufficio tributi negli orari d’ufficio.

• Non si effettuano affissioni in giornata o con urgenza.

FUNZIONARIO RESPONSABILE

La Giunta Comunale ha designato quale funzionario responsabile dell'imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affisioni (ICPDPA) la dipendente Bigoni Annunciata.

TARIFFE

Delibera Tariffe anno 2019

DOWNLOAD PDF

Ai sensi del comma 5 dell’articolo 3 del Decreto Legislativo 15 novembre 1993, n. 507, non essendo state deliberate nuove tariffe si intendo prorogate quelle già in vigore anche per gli anni successivi.

Regolamento Imposta sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni

DOWNLOAD PDF